TKT

Teaching Knowledge Test

TKT (Teaching Knowledge Test) è un test focalizzato interamente sulle abilità di insegnamento e ideato per i docenti che desiderano: avere una certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesti formalmente la propria esperienza, migliorare le opportunità professionali ampliando la propria esperienza di insegnamento in aree specialistiche, mantenere aggiornate le proprie abilità di insegnamento.

Per sostenere il TKT è richiesta una conoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo. Il test fornisce un’ampia conoscenza degli argomenti più importanti per affrontare l’insegnamento della lingua inglese. Ogni modulo prevede un esame, che dura 80 minuti.

Per questo tipo di esame non esiste un calendario, le sessioni sono attivabili su richiesta dei candidati con un preavviso di circa 2 mesi rispetto alla data desiderata ed esclusivamente nella versione cartacea.

Il TKT si compone di una serie di moduli che possono essere sostenuti singolarmente o in un’unica sessione.


 

TKT: Modulo 1

  • Lingua e background dell’insegnamento e dell’apprendimento linguistico

TKT: Modulo 2

  • Pianificazione della lezione e utilizzo delle risorse per l’insegnamento linguistico

TKT: Modulo 3

  • Gestione del processo di insegnamento e di apprendimento

TKT: CLIL – modulo specialistico

  • Questo modulo verifica le conoscenze in termini di abilità di apprendimento, pensiero e linguaggio che gli studenti acquisiscono in diverse aree del programma; pianificazione delle lezioni, attività e risorse necessarie per supportare un approccio CLIL – apprendimento integrato di lingua e contenuto; svolgimento delle lezioni e valutazione in contesti CLIL.

TKT: YL – modulo specialistico

Per avere maggiori informazioni contatta il nostro Exams Office a exams@accademiabritannica.arezzo.it o clicca sotto per prenotare una sessione di esame ora.