12 – 28 Giugno 2019

IH Arezzo – Accademia Britannica propone l’esperienza di una “Vacanza studio” in inglese (English Summer Camp), ad Arezzo. Questa formula, unica nel suo genere e già collaudata ormai da più di dieci anni, “immerge” i ragazzi, come fossero in Inghilterra, in attività didattiche e ricreative, svolte in inglese e li stimola a praticare la lingua e ad aprirsi a nuove esperienze culturali.

OBIETTIVI

Trasmettere ai bambini il concetto di lingua come strumento di comunicazione. Insegnanti ed educatori curano lo sviluppo dell’uso della lingua in relazione alle capacità individuali, in modo estremamente naturale durante lo svolgimento di tutta la giornata, affinché i bambini possano cominciare a capire e ad usare l’inglese in funzione delle loro necessità. 

CONTENUTI

L’apprendimento della lingua, per questa fascia di età, avviene per metodo induttivo: avvalendosi degli ausili didattici necessari, rende il bambino protagonista attivo del suo progresso cognitivo. 

SVOLGIMENTO

Un percorso linguistico svolto a seconda delle necessità al chiuso o all’aperto, in modo allegro e vivace, motivando i bambini alla partecipazione attiva attraverso l’uso di giochi, canzoni e musica, quiz, laboratori e sport.

ATTIVITA’ DIDATTICHE

Sono mirate all’insegnamento di quello che in inglese si chiama “Functional English”, attraverso giochi di ruolo tipo Restaurant, Bar, Shopping, Asking and giving directions, Asking for things (chiedere una penna, di andare al bagno, ecc…), istruzioni per attività di laboratorio, usando il sistema di T.P.R. (Total Physical Response) ecc… Attraverso tutto questo i bambini hanno la possibilità di utilizzare la grammatica e il vocabolario di base.

LO STAFF

I docenti che seguono i bambini sono madre lingua o bilingue, qualificati per l’insegnamento della lingua inglese come lingua straniera, con pluriennale esperienza e formati per lavorare con i bambini. Tutti i docenti hanno una buona conoscenza della lingua italiana e quindi sono in grado di accogliere qualsiasi bisogno dei bambini.

GIORNI E ORARIO

Il progetto durerà 13 giorni: da mercoledì 12 giugno a venerdì 28 giugno, sabato e domenica esclusi, dalle ore 8,30 alle 13,00

Il personale di IH Arezzo – Accademia Britannica accoglie, per esigenze di famiglia, i bambini, fin dalle ore 8.00.

GIORNATA TIPO

h 8.30               Accoglienza

h 8.40               Appello ed attività ricreative guidate

h 9.00               Attività linguistiche e laboratori

h 10.30             Merenda con attività ricreative guidate

h 11.00             Laboratori o canto e musica

h 11.45             Giochi, sport o danza

h 12.30             Attività da tavolo e lettura collettiva              

h 13.00             Ritrovo

Venerdì 28 giugno, giorno di chiusura dei campi, viene organizzata da bambini e insegnanti una festa conclusiva con una dimostrazione del lavoro svolto: i genitori sono invitati a partecipare.

Al termine di English Summer Camp ogni bambino riceverà un Attestato di Partecipazione.

NUMERO DEI PARTECIPANTI

In base alle richieste, saranno divisi in gruppi omogenei per età e per livello di conoscenza della lingua inglese in un rapporto con gli insegnanti/educatori di circa 1/10 – 12.

IH Arezzo – Accademia Britannica si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni in anticipo se verrà raggiunto il numero massimo di partecipanti prima della scadenza finale del 8 giugno.

COSTI

€ 260 a bambino, è previsto uno sconto di €20 per le iscrizioni effettuate entro il 24 maggio.

È previsto uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione del secondo figlio appartenente allo stesso nucleo familiare, anche se iscritto a English Summer MAD Camp. La quota comprende l’assicurazione, il materiale didattico, una cartellina per raccogliere il materiale prodotto e altri gadgets.

ISCRIZIONI

Entro venerdì 7 giugno, consegnando il modulo di iscrizione compilato e la quota di iscrizione alla segreteria di IH Arezzo – Accademia Britannica in v.lo Pietro da Cortona 10, Arezzo.

Il pagamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato anche tramite versamento sul conto corrente bancario intestato ad Accademia Britannica Toscana. In tal caso, copia del bonifico effettuato dovrà essere consegnata insieme al modulo compilato.

Close Menu