zIscrizioni online – CEMS

Iscriversi ad un esame Cambridge English è facile!
CEMS è il sistema di iscrizione online: registrandoti al sito potrai scegliere l’esame e la sessione più adatta a te e completare l’iscrizione
L’iscrizione agli esami deve essere effettuata entro le date di scadenza indicate nel Nuovo Calendario Esami – Estate 2020. Eventuali iscrizioni oltre la data di scadenza andranno concordate con il Centro d’esame e prevedono, oltre al costo dell’esame, una quota di “late entry”.

L’iscrizione non può essere presentata con più di 60 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza; prima di iscriversi è consigliato prendere contatto con il Centro Esami per accertarsi della disponibilità dei posti.

Cambridge English prevede la possibilità di supportare i candidati con esigenze particolari (es. problemi di dislessia, difficoltà motorie o nello scrivere, ecc). Per presentare tali richieste è necessario contattare direttamente il Centro Esami con molto anticipo rispetto alla data di scadenza della sessione scelta.

Candidati Privati
Per iscriversi il Candidato può accedere (previa registrazione) all’Area Riservata della sezione “Iscrizioni online (CEMS) di questo sito ed effettuare l’iscrizione online che prevede i seguenti passaggi:
– scelta della sessione d’esame
– inserimento dati anagrafici del Candidato
– pagamento quota d’esame tramite bonifico (e upload ricevuta) o tramite sistema pagamento online Paypal
– finalizzazione dell’iscrizione, mediante consegna al Centro Esami, entro la data di scadenza delle iscrizioni, del modulo Entry Form firmato.

Il modulo Entry Form viene generato automaticamente dal sistema, deve essere stampato e firmato dal Candidato e può essere consegnato al Centro Esami manualmente o caricandone una scansione nel sistema CEMS.

L’iscrizione sarà da considerare confermata solo quando il Candidato riceverà nella propria Area Riservata e via mail l’approvazione da parte del Centro Esami.

Oppure

effettuare la procedura d’iscrizione ed il pagamento della quota d’esame (assegno, contanti, bancomat o carta) direttamente presso il Centro Esami.

NOTA LEGALE
La finalizzazione della procedura d’iscrizione con il versamento della quota d’esame comporta l’accettazione completa ed incondizionata del “Regolamento Esami per PRIVATI di IH Arezzo – Accademia Britannica e del “Summary of Regulations – Notice to Candidates” di Cambridge English.
È responsabilità del Candidato (genitore/tutore nel caso di minorenni) leggere attentamente i Regolamenti di cui sopra prima di procedere all’iscrizione.
Scuole pubbliche e private (Preparation Centre)

Per effettuare l’iscrizione dei propri studenti la Scuola deve:
registrarsi nella sezione Iscrizioni online (CEMS) (solo la prima volta che si accede)
accedere all’Area Riservata (inserendo e-mail e password)
effettuare la procedura guidata d’iscrizione online che prevede i seguenti passaggi:
– scelta della sessione d’esame
– inserimento dati anagrafici dei Candidati
– inserimento definizione coppie di Candidati per la prova di Speaking (opzionale)
– finalizzazione dell’iscrizione, mediante consegna al Centro Esami, entro la data di scadenza delle iscrizioni, del modulo Entry Form firmato dal Rappresentante Legale.

Il modulo Entry Form viene generato automaticamente dal sistema, deve essere stampato e firmato dal Rappresentante Legale e può essere consegnato al Centro Esami in uno dei seguenti modi:
– upload (previa scansione)
– consegna manuale

L’iscrizione sarà da considerare confermata solo nel momento in cui la Scuola riceverà nella propria Area Riservata e via mail l’approvazione da parte del Centro Esami.

NOTA LEGALE
La sottoscrizione da parte del Rappresentante Legale della Scuola del modulo Entry Form comporta l’accettazione incondizionata del:
– “Regolamento dei Candidati” di IH Arezzo – Accademia Britannica e del “Summary of Regulations – Notice to Candidates” di Cambridge English da parte di ciascun Candidato iscritto dalla Scuola (genitore/tutore nel caso di minorenni);
-“Regolamento per Preparation Centre” di IH Arezzo – Accademia Britannica da parte della Scuola

È responsabilità della Scuola conoscere e rendere noto ai propri Candidati i Regolamenti di cui sopra.