Supporto ai Candidati

  • Quale certificazione sostenere? E’ possibile prenotare un test di livello, gratuito e senza impegno, che aiuterà il candidato a valutare e scegliere l’esame più adatto.
  • Presso il nostro Centro è possibile prendere in prestito prove d’esame e simulazioni per prepararsi al meglio alla sessione d’esame.
  • Circa 10/7 giorni prima della sessione d’esame, il Candidato riceverà il Confirmation of Entry all’interno del quale saranno indicate date e sedi dell’esame, il numero di candidato e le credenziali per accedere all’area riservata dove saranno disponibili i risultati delle prove.

Il Confirmation of Entry è un documento strettamente personale ed è l’unico documento che permetta di accedere all’esame e visualizzare il proprio risultato registrandosi alla pagina https://candidates.cambridgeenglish.org/

  • I certificati vengono spediti da Cambridge ad IH Arezzo – Accademia Britannica, al loro arrivo ogni candidato (o Preparation Centre) riceverà una mail di avviso.
  • Ogni certificato è emesso in copia unica, al momento del ritiro i Candidati dovranno presentare un valido documento d’identità oppure potranno incaricare una terza persona munita di delega e di una copia del loro documento. In caso di smarrimento è possibile richiedere un Certifying Statement che attesti il conseguimento della certificazione, seguendo le istruzioni al sito http://www.cambridgeenglish.org/it/exams/lost-certificates/