Ragazzi

OK

Il metodo di insegnamento utilizzato in IH Arezzo – Accademia Britannica è di tipo comunicativo, basato su un approccio interattivo e motivazionale. L’obiettivo che s’intende perseguire è quello di trasmettere ai ragazzi il concetto di lingua come strumento di comunicazione, grazie al confronto con i nostri insegnanti qualificati.

I docenti curano lo sviluppo dell’uso della lingua in relazione alle capacità individuali, in modo estremamente spontaneo, affinché gli studenti possano iniziare ad utilizzare l’inglese in funzione delle loro necessità per poi padroneggiarlo. Le lezioni si svolgono in modo allegro e vivace, coinvolgendo attivamente i ragazzi  attraverso l’uso di giochi, canzoni e musica, quiz e laboratori.

I corsi per ragazzi sono suddivisi in base all’età e al livello di conoscenza degli studenti, per far sì che i gruppi siano omogenei e non ci siano differenze o disparità tra i partecipanti. Per assicurarsi che il gruppo sia realmente quello giusto diamo la possibilità di frequentare due lezioni di prova.

Le lezioni si svolgono una volta la settimana per un’ora e mezza. Sono previste 45 ore di lezione + 5 ore di Culture Club (o exam practice)*.

*Sono programmati 5 incontri Culture Club durante l’anno scolastico, ogni incontro affronterà un tema diverso così gli studenti, divisi per fasce di età, potranno confrontarsi con i propri coetanei in lingua inglese su film, libri, serie tv… Gli incontri di Exam Practice, invece, saranno dei focus specifici sulle Certificazioni Cambridge che i ragazzi affronteranno alla fine dell’anno.