Formazione per docenti

IH Arezzo – Accademia Britannica, associata e certificata AISLi, inserita nella lista degli Enti accreditati per la formazione del personale della scuola (D.M. 177/2000 – Dir. 90/2003), è accreditata dal MIUR a svolgere le attività di aggiornamento e qualificazione professionale di cui alla legge 107/2015 (La Buona Scuola).

Abbiamo una vasta offerta  formativa per i docenti della scuola pubblica, partendo dal perfezionamento linguistico –attivabile in percorsi di gruppo o individuali- passando dalla preparazione agli esami e corsi all’estero, fino ad arrivare a cicli di seminari specifici per l’insegnamento.

Il personale del Front Office sarà lieto di fornire l’offerta didattica completa per l’anno accademico in corso dedicata agli insegnanti della scuola pubblica.

Seminari per insegnanti

IH Arezzo – Accademia Britannica, in collaborazione con Cambridge English Language Assessment, organizza seminari formativi e di presentazione delle certificazioni Cambridge

Agli insegnanti verranno forniti materiali per assistere i loro studenti nella preparazione delle certificazioni e gli strumenti per utilizzarli al meglio. Mettiti in contatto con il Front Office per scoprire le date dei prossimi appuntamenti, oppure visita la sezione News del sito.

Esame per insegnanti – TKT

TKT (Teaching Knowledge Test) è un test focalizzato interamente sulle abilità di insegnamento e ideato per i docenti che desiderano: avere una certificazione riconosciuta a livello internazionale che attesti formalmente la propria esperienza, migliorare le opportunità professionali ampliando la propria esperienza di insegnamento in aree specialistiche, mantenere aggiornate le proprie abilità di insegnamento.

Per sostenere il TKT è richiesta una conoscenza della lingua inglese pari o superiore al livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo. Il test fornisce un’ampia conoscenza degli argomenti più importanti per affrontare l’insegnamento della lingua inglese.

Per maggiori dettagli vai alla pagina dedicata agli esami o vieni a trovarci in IH Arezzo – Accademia Britannica.