17 – 27 Giugno 2019

IH Arezzo – Accademia Britannica propone l’esperienza di una “Vacanza studio” in inglese ad Arezzo. Questa formula, unica nel suo genere, è nata dall’ormai collaudato percorso English Summer Camp e “immerge” i ragazzi in un’atmosfera anglofona, attraverso lo svolgimento di attività didattiche e ricreative, svolte in inglese, che li stimola a praticare la lingua e ad aprirsi a nuove esperienze culturali.

OBIETTIVI

Offrire ai ragazzi di scuola media la possibilità di praticare e approfondire lo studio della lingua inglese attraverso l’arte, la musica, il movimento e la drammatizzazione; di sperimentare con l’aiuto di docenti ed esperti madrelingua un approccio non convenzionale per l’apprendimento della lingua.

CONTENUTI

IH Arezzo – Accademia Britannica propone un percorso linguistico in inglese, attraverso la Musica (Music), l’Arte (Art) e il Teatro (Drama).  Il progetto ha come valore aggiunto quello di dare la possibilità ai ragazzi italiani di lavorare con stranieri anglofoni, praticando la lingua inglese in contesto reale, in uno spirito di scambio linguistico e interculturale.

ATTIVITA’ DIDATTICHE

I ragazzi parteciperanno a laboratori di improvvisazione teatrale e fisica (movimento); laboratori di scrittura creativa e creazione di spettacoli (play writing); laboratori di creazione e utilizzo di maschere. Ogni attività sarà condotta in lingua inglese.

LO STAFF

I docenti sono madre lingua inglese, qualificati per l’insegnamento della propria lingua madre come lingua straniera, con pluriennale esperienza, formati per lavorare con i ragazzi. 

PERIODO DI SVOLGIMENTO

10 giorni, dal 17 al 28 giugno, al mattino, dalle 8,30 alle 13.00, sabato e domenica esclusi

PROGRAMMA

Primo giorno: conoscenza e lavoro di gruppo.

Dal secondo giorno: Workshops di teatro, arte, lavori di artigianato (creazione di strumenti musicali, scenografie, costumi, maschere ecc) e musica (studio e analisi di canzoni, teoria musicale, pratica con gli strumenti musicali e le maschere costruite da loro stessi).

Il 28 giugno, giorno di chiusura del campo, i ragazzi insieme ai docenti e agli esperti, faranno “una lezione aperta” durante la quale daranno una dimostrazione del lavoro svolto: i genitori sono invitati a partecipare.  Al termine di English Summer MAD Camp ogni ragazzo riceverà un Attestato di Partecipazione.

NUMERO DEI PARTECIPANTI

Fino a un massimo di 25/28, divisi in gruppi, in un rapporto con gli insegnanti di circa 1-8/10.

IH Arezzo – Accademia Britannica si riserva il diritto di chiudere le iscrizioni in anticipo se verrà raggiunto il numero massimo di partecipanti prima della scadenza finale del 8 giugno.

COSTI

€ 200 a partecipante, è previsto uno sconto di €15 per le iscrizioni effettuate entro il 24 maggio.

È previsto uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione del secondo figlio appartenente allo stesso nucleo familiare, anche se iscritto a English Summer Camp – ESC. 

ISCRIZIONI

Entro venerdì 8 giugno, consegnando il modulo di iscrizione compilato e la quota di iscrizione alla segreteria di IH Arezzo – Accademia Britannica in v.lo Pietro da Cortona 10, Arezzo.

Il pagamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato anche tramite versamento sul conto corrente bancario intestato ad Accademia Britannica Toscana. In tal caso, copia del bonifico effettuato dovrà essere consegnata insieme al modulo compilato.

Close Menu