Didattica

I nostri insegnanti sono tutti qualificati per l’insegnamento delle lingue (TESOL – Teachers of English to Speakers of Other Languages, CELTA – Certificate of Teaching English as a Foreign Language, DELTA – Diploma in English Language Teaching).

Suddividiamo i nostri corsi in 9 livelli collegati al CEFR, il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue. Ogni lezione è un’esperienza interattiva basata su comunicazione e partecipazione; l’inglese è utilizzato sin dal primo livello per potenziare e sollecitare le quattro abilità linguistiche (ascoltare, parlare, leggere e scrivere).

Proponiamo ad ogni nuovo studente un test di livello, comprensivo di colloquio e analisi dei fabbisogni. Questo ci permette di individuare le esigenze e gli obiettivi linguistici per poi strutturare il corso ideale per ognuno.

Per rendere più completa possibile l’immersione nella lingua, affianchiamo al libro di testo l’utilizzo di materiali audiovisivi e multimediali, questo ci permette anche di personalizzare il programma di studio e curare ogni singolo studente nei suoi bisogni.

Al termine di ogni corso viene rilasciata una Report Card che attesta i progressi fatti e le competenze acquisite durante l’anno.