Bambini

OK

Il metodo di insegnamento utilizzato da IH Arezzo – Accademia Britannica è di tipo comunicativo, basato su un approccio interattivo e motivazionale. L’obiettivo che s’intende perseguire è quello di trasmettere ai bambini il concetto di lingua come strumento di comunicazione, offrendo loro l’opportunità di interagire con un insegnante che presenta la lezione in modo molto naturale e ludico.

Gli insegnanti curano lo sviluppo dell’uso della lingua in relazione alle capacità individuali, in modo estremamente spontaneo, affinché i bambini possano cominciare a capire e ad usare l’inglese in funzione delle loro necessità.

L’apprendimento della lingua, per questa fascia di età, avviene per metodo induttivo, avvalendosi degli ausili didattici necessari, rendendo il bambino protagonista attivo del suo progresso cognitivo. Le lezioni si svolgono in modo allegro e vivace, coinvolgendo gli studenti alla partecipazione attiva attraverso l’uso di giochi, canzoni e musica, quiz e laboratori.

Le attività didattiche sono mirate all’insegnamento di quello che in inglese si chiama “Functional English”, attraverso giochi di ruolo, attività comunicative come “Asking and giving directions”, “Asking for things” (chiedere una penna, chiedere di andare in bagno, ecc…), istruzioni per attività di laboratorio, praticando la grammatica e il vocabolario di base. I nostri corsi porteranno i bambini a sostenere gli esami YLES Young Learner Exams, incentrati sulle quattro competenze linguistiche primarie (Speaking, Reading, Writing e Listening).

I corsi per bambini sono suddivisi in base all’età e al livello di conoscenza degli studenti per far sì che i gruppi siano omogenei e non ci siano differenze o disparità tra i partecipanti. Per assicurasi che il gruppo sia realmene quello giusto, diamo la possibilità di frequentare due lezioni di prova.

Le lezioni si svolgono una volta a settimana, da ottobre a maggio compresi.

  • Dai 3 ai 5 anni – sono previsti 30 incontri da 45 minuti + 4 incontri Fun Fridays**
  • Pre-Starters/Starters 1 – sono previsti 30 incontri da 1 ora + 5 incontri Fun Fridays**
  • Starters 2*/Movers 1/Movers 2* – Sono previsti 30 incontri da 1 ora e mezza + 5 incontri Fun Fridays**

*I corsi Starters 2 e Movers 2 si concludono con l’esame Cambridge (Starters o Movers) a fine maggio

**Fun Fridays: una serie di incontri, cadenzati durante tutto l’anno accademico, durante i quali gli studenti, suddivisi per livello, svolgono laboratori o attività creative legate ogni volta a un tema diverso. Gli incontri Fun Fridays sono mirati a sviluppare le attività creative e comunicative in lingua inglese in un contesto diverso da quello della lezione.