Adulti

I corsi di gruppo per adulti ricoprono tutti i livelli di conoscenza dell’inglese, dal principiante assoluto all’avanzato. Sono specificatamente progettati per chi ha bisogno di imparare l’inglese per il lavoro, per viaggiare e per socializzare con maggiore sicurezza. Basati sull’approccio comunicativo funzionale, offrono una soluzione realistica e stimolante.
I livelli e i relativi contenuti sono correlati al CEFR Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, pubblicato dal Consiglio d’Europa.
La durata complessiva è di 115,5 ore, di cui 90 ore effettive di lezioni, con una frequenza di due lezioni da 1 ora e 30 minuti a settimana in fascia preserale e serale. I corsi di gruppo iniziano a ottobre e si concludono a maggio.
Le restanti ore sono divise tra:
24 ore di Conversation Club/Workshop for Work, incontri di conversazione in lingua a livelli misti moderati da un nostro insegnante. Ogni incontro avrà un tema principale, i Workshop for Work saranno incentrati sul mondo del lavoro;
2 tutorial;
3 English Point, incontri individuali di recupero da 30 minuti ciascuno, prenotabili con cadenza bimestrale.

Per la scelta del corso viene fatta una valutazione (scritta e orale) del livello di competenze linguistiche iniziali.
Al termine di ogni corso è previsto un test, inseguito al quale viene rilasciato un attestato valido per i crediti formativi.